Eleonora Pipino

Eleonora Pipino è una scrittrice e artista nata a L’Aquila nel 1983, che esprime una visione intensa del mondo attraverso la parola e l’immagine. Laureata in Ingegneria Chimica e attiva in una società del settore, ha trovato nelle Marche la sua dimensione creativa, trasformando pensieri e riflessioni in versi e immagini che esplorano la complessità della condizione umana.
Animata da una profonda empatia verso i momenti di fragilità e resilienza, Eleonora crea poesie che si intrecciano con opere pittoriche e fotografiche in un dialogo capace di rivelare un universo interiore sfaccettato e senza compromessi. I suoi versi, spesso nati nelle prime ore dell’alba, si ispirano tanto ai grandi classici quanto a voci contemporanee come Alda Merini, Luigi Pirandello e Bertrand Russell, autori che considera maestri di introspezione e acume.
La sua scrittura, frutto di lunghe notti insonni, è una ricerca appassionata delle emozioni e dei vissuti che accomunano l’umanità. Con uno stile incisivo, Eleonora esplora tematiche sociali e riflessioni filosofiche e psicologiche, difendendo chi ha subito ingiustizie e traendo ispirazione dalle storie di donne straordinarie come Rita Levi Montalcini e Margherita Hack.

Seguimi sui social

Libri di questo autore

Torna in alto