Laura Corsini

Laura Corsini, di origini pesaresi, attualmente vive e lavora in Emilia, in provincia di Modena. Dopo la laurea in lettere classiche presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, ha sviluppato varie competenze in ambito letterario e culturale, specializzandosi in editoria, biblioteconomia, formazione, organizzazione di eventi e promozione del turismo locale, e ha intrapreso diverse collaborazioni con privati, enti pubblici e case editrici. Negli ultimi anni ha ampliato i suoi interessi verso i musei digitali e la comunicazione digitale riferita a luoghi della cultura, come musei e biblioteche.

Lavora con le parole, per emozionare, coinvolgere, incuriosire le persone e appartiene a una generazione che se la cava bene con le tecnologie, ma non disdegna modalità più tradizionali.

Ha scritto e pubblicato svariati romanzi, racconti, poesie, articoli e saggi. Tra i più recenti: David e Matthaus per colpa di un’amicizia (DM edizioni, 2018), Il canto di Ecate. Come cambiò Bologna il 2 agosto 1980 (Santelli, 2019), La bellezza del mondo. Il romanzo della vita di san Tommaso d’Aquino (San Paolo, 2020) e La musica dell’universo. L’incredibile storia del pianoforte di Einstein (San Paolo, 2021).

Seguimi sui social

Libri di questo autore

Torna in alto